LA STORIA

La nostra azienda nasce negli anni venti in una zona del Piave molto fertile ma poco sfruttata.
I nostri genitori in quel lontano 1925 hanno saputo abbinare a questo tipo di terreno la giusta coltivazione perfezionandosi nel corso degli anni. Negli ultimi quarant’anni l’azienda si è specializzata seguendo esclusivamente il settore vitivinicolo. L’azienda condotta da Valerio Nadal sin dagli anni 70 è ora gestita con la moglie Diana ed i suoi figli Alberto ed Enrico che hanno ereditato la passione per il vino.

Le nuove tecniche enologiche, accompagnate ad una pluridecennale esperienza, hanno reso possibile la costruzione di una cantina attrezzata e di un ottimo mercato di vendita sia in Italia che all’estero. L’agricoltura va intesa come valorizzazione del proprio territorio e salvaguardia dell’ambiente. In cantina vinifichiamo a basso livello di solfiti ed in campo non si utilizzano diserbanti, seguendo i disciplinari della lotta integrata.

I NOSTRI VIGNETI

I nostri vigneti sorgono su terre da sempre conosciute come particolarmente vocate alla coltivazione
della vite. Ne sono testimoni gli ottimi vini Doc ed Igp, sia bianchi che rossi che riusciamo ad ottenere. Il clima ottimale, mite e generoso, consente un giusto accumulo degli zuccheri grazie all’abbondante irradiazione solare. La nostra area, lambita dal fiume Piave è caratterizzata da un terreno golenale, sassoso e ricco di minerali.
Nelle nostre vigne, si affiancano i nuovi sistemi di allevamento, alla collaudata tradizione locale, con l’utilizzo di tecniche di potatura e selezione delle uve che valorizzino la qualità dei nostri prodotti.

La nostra filosofia, deriva da una sorta di orgoglio, di profondo sentimento del ben fare. Seguire con cura e con passione tutto il processo che va dalla produzione, trasformazione alla commercializzazione dei nostri vini. Proprio per questa ragione possiamo garantire prodotti naturali e di elevata qualità, abbinati ad un ottimo servizio per i nostri clienti.

Il Territorio