PRIMI PIATTI

Maccheroni alla crema di piselli 

Consigliamo: Pinot Grigio Nadal

Consigliamo un ottimo Pinot Grigio Nadal dal profumo intenso e fruttato, abbastanza persistente, e con una buona armonia complessiva.

Piacevolmente acido è abbastanza leggero.

Servire a 8° – 10°

Sedanini al pesce spada 

Consigliamo: Chardonnay Nadal

Dotato di un’ampia serie di profumi, tra cui spicca quello tipico della salvia, ha forza e struttura inconfondibili, di classe possiede una notevole morbidezza.

 L’ottimo Chardonnay Nadal può ben accompagnare tutte le portate di un pasto.

 Servire a 8° – 10°

Risotto al radicchio 

Consigliamo: Merlot DOC Nadal

Ben si sposa a questo piatto, il Merlot DOC Nadal, di colore rosso vivace, ha un profumo vinoso, fruttato e pieno.

Asciutto e fresco, presenta qualche asperità che non gli dà troppa morbidezza ma lo rende piacevole.

Servire a 18°

Penne al ragù di anatra

Consigliamo: Cabernet Sauvignon Nadal

Il Cabernet Nadal è un vino quasi austero, ma capace di conquistare al primo sorso.

Ha complessità di profumi floreali persistenti, grande armonia e morbidezza complessive ed un gusto rotondo con sentori di frutta secca.

 Servire a 18°

SECONDI PIATTI

Anatra all’arancia

Consigliamo: Cabernet DOC Nadal

La particolare complessità del piatto ha bisogno di un vino secco per asciugare i grassi presenti. Consigliamo un Cabernet DOC Nadal in quanto asciutto, giustamente acido e tannico, adatto a questa superba pietanza.

Servire a 18°

Lepre al coccio

Consigliamo: Refosco Nadal

Con questo piatto regionale si sposa bene un vino tradizionale. Il Refosco Nadal è un vino dal colore rosso a tinte viola ed ha un profumo delicato, ma intenso e notevolmente fruttato. Il suo sapore elegante è un ottimo connubio a questo piatto delicato.

Servire 20 °

Rombo in salsa mediterranea

Consigliamo: Prosecco DOC Frizzante Nadal

D’obbligo l’abbinamento ad un vino bianco. Il Prosecco DOC Frizzante Nadal ha un’ampia serie di profumi, tra cui spiccano quelli tipici di mele e fiori di campo, ha forza e struttura inconfondibili e classe, accanto ad una notevole morbidezza.

 Servire a 8° – 10°

Asparagi e uova

Consigliamo: Pinot Grigio Nadal

A questo piatto stagionale, ben si adatta il Pinot Grigio Nadal, dal profumo fine, fruttato e caratteristico; sapore asciutto e finissimo, corpo morbido e distinto.

Servire a 12° – 14°

DOLCI

Fragole e panna

Consigliamo: Verduzzo frizzante Nadal

Per questo classico dolce raccomandiamo il nostro Verduzzo, un vino piacevolmente frizzante, brioso e fruttato con sentori dolci e avvolgenti. Dotato di una buona acidità e freschezza che si abbina bene a quella delle fragole.

Servire a 8° – 10°

Fagottini all’ananas 

Consigliamo:  Manzoni Rosa Nadal

Per un fine persistente, in armonia con i pasti di millefoglie, consigliamo il nostro pieno e armonico Pinot Bianco Manzoni Rosa, un vino dal bel colore dorato, dal profumo deciso, fruttato e dal gradevole sapore asciutto.

 Servire a 10°

Insalata tropicale 

Consigliamo: Prosecco DOC Spumante Extra Dry Nadal

Nadal vi consiglia un vino piacevolmente spumeggiante, con bollicine abbondanti e profumi di frutta avvolgenti abbastanza persistenti. Ha buona acidità e freschezza ma si mantiene abbastanza morbido, quasi rotondo e alquanto leggero.

 Servire a 6° – 8 °

Sorbetto al limone 

Consigliamo: Prosecco DOC Extra Dry Millesimato Nadal

Il Prosecco DOC Extra Dry Millesimato Nadal è un vino di colore giallo paglierino brillante, dal profumo delicato e sapore amabile e borioso. La presente acidità si sposa bene con la limone, e i zuccheri presenti si completano armonicamente.

Servire a 5° – 7°